Afghanistan. Incidente aereo, morti tre soldati Isaf

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Incidente aereo, morti tre soldati Isaf

07 Luglio 2009

Tre soldati della Forza di assistenza alla sicurezza (Isaf) della Nato sono morti nello schianto dell’elicottero su cui viaggiavano nella provincia di Zabul, nel sud dell’Afghanistan. I morti, fa sapere l’Isaf, sono due militari canadesi e un britannico, mentre altri due canadesi sono rimasti feriti.

L’elicottero è caduto ieri subito dopo il decollo, fa sapere oggi un portavoce della Nato, aggiungendo che dalle prime risultanze si può escludere che la causa sia il fuoco nemico. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Ieri altri quattro soldati della Forza di assistenza alla sicurezza (Isaf) della Nato sono rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba nel nord dell’Afghanistan.Un altro soldato è morto domenica in un’esplosione nel sud del Paese.