Afghanistan: morti tre tedeschi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan: morti tre tedeschi

15 Agosto 2007

Tre cittadini tedeschi che stavano intraprendendo un viaggio diplomatico sono morti in Afghanistan a causa dell’esplosione di una bomba radiocomandata che ha distrutto un veicolo del loro convoglio.

Stando alla polizia locale, i tre cittadini tedeschi in questione erano un diplomatico e due funzionari della Bka (la polizia criminale tedesca), secondo altre fonti invece, le vittime sarebbero state guardie addette alla sicurezza dell’ambasciata della Germania a Kabul. L’attacco è avvenuto nella zona di Bagrami, un distretto meridionale del paese.

Mentre i soldati francesi e tedeschi stanno circondando la zona dell’esplosione in Germania infuriano le polemiche visto che il governo di Berlino è stato già bersaglio di numerose critiche per la presenza sul suolo afghano di circa 3.200 soldati tedeschi.