Afghanistan: operazione militare Usa nell’est, 5 militanti uccisi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan: operazione militare Usa nell’est, 5 militanti uccisi

04 Ottobre 2008

Cinque combattenti islamici sono stati uccisi questa mattina dalle truppe della coalizione a guida statunitense in due operazioni militari contro talebani ed esponenti di al Qaida nell’Afghanistan orientale.

La coalizione ha riferito che una delle operazioni è stata compiuta nella provincia di Ghazni ed aveva per obiettivo un fabbricante di ordigni: al termine dell’incursione due militanti sono rimasti uccisi.

La seconda operazione è stata compiuta dopo un attacco dei combattenti islamici contro un’unità militare impegnata nell’ispezione di un luogo precedentemente bombardato, nella provincia di Kunar. I soldati hanno risposto al fuoco dei combattenti islamici, uccidendone almeno tre.