Afghanistan: ordigno contro le forze italiane

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan: ordigno contro le forze italiane

02 Maggio 2007

L’esplosione è avvenuta ad Herat, nell’Afghanistan occidentale: tre i militari rimasti contusi con escoriazioni al volto.

L’attentato è avvenuto alle 6.30 di ieri, al passaggio della pattuglia italiana lungo la strada che collega la base del contingente all’aeroporto.  Il Vm90 Torpedo è stato investito da terriccio e sassi: i tre uomini a bordo sono rimasti solo leggermente contusi e sono stati curati all’ospedale militare spagnolo.

Il colonnello Gianfranco Scalas, comandante del distaccamento alla sede del reparto, ha tranquillizzato sulle condizioni dei tre soldati: “I militari sono stati raggiunti soltanto dai detriti lanciati dall’esplosione e hanno riportato solo leggere escoriazioni e contusioni. Stanno tutti bene.