Afghanistan. Primo attentato compiuto da una donna, 18 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Primo attentato compiuto da una donna, 18 feriti

22 Giugno 2010

Una attentatrice suicida si è fatta esplodere nella provincia orientale afghana di Kunar, provocando il ferimento di 18 persone, fra cui tre poliziotti. Lo ha riferito il ministero afghano degli Interni. È la prima volta in Afghanistan che un attentato suicida viene compiuto da una donna.

"Un donna kamikaze si è fatta esplodere ieri sera nel distretto di Shigal prendendo di mira un posto di blocco della polizia. Tre poliziotti e 15 civili sono rimasti feriti", ha riferito il ministero. I talebani hanno rivendicato l’attacco, confermando che è stato compiuto da una donna. Altri tre attentatori suicidi sono morti ieri a Marja, nella provincia di Helmand, per la prematura esplosione dei loro ordigni, ha riferito il ministero senza parlare di altre vittime.