Afghanistan, Prodi: Restiamo ma è necessaria riflessione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan, Prodi: Restiamo ma è necessaria riflessione

26 Novembre 2007

Il premier Romano Prodi ha detto che la missione italiana in Afghanistan ha detto che proseguirà, ma che è necessaria una riflessione sulla strategia.

All’indomani della strage in cui ha perso la vita Daniele Paladini, il Professore ribadisce: “Noi restiamo, ma serve una riflessione per impostare la futura presenza in Afghanistan con una strategia di lungo periodo con forte contenuto politico”.

L’area del Medio Oriente e del Golfo, aggiunge, è “una priorità della politica estera italiana”. Il presidente del Consiglio parla dell’attentato in cui ha perso la vita Daniele Paladini: “Non è si è trattata di un’offensiva contro gli italiani, ma contro tutti e in particolare contro il popolo afghano”.

Intanto nella notte tra domenica e lunedì è rientrata a Roma la salma di Daniele Paladini. L’aereo è atterrato all’aeroporto di Ciampino. I tre soldati feriti sono stati ricoverati al’ospedale militare del Celio.