Afghanistan. Rabbani ucciso in attentato a Kabul

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Rabbani ucciso in attentato a Kabul

20 Settembre 2011

Il presidente dell’Alto Consiglio per la Pace dell’Afghanistan, Burhanuddin Rabbani, è rimasto vittima di un attentato davanti alla sua casa di Kabul. Lo riferiscono fonti di polizia afghane e le agenzia di stampa locali. Insieme a lui, ci sarebbero quasi sicuramente altre vittime, mentre sarebbe rimasto gravemente ferito il segretario del Consiglio per la Pace, Masoom Stanikzai.

L’attentato dinamitardo è avvenuto mentre Rabbani stava incontrando, nella sua abitazione, due esponenti talebani. Da dimostrare il coinvolgimento di questi ultimi nell’attacco. La morte dell’ex presidente dell’Afghanistan – attualmente a capo dell’organismo che ha l’obiettivo di arrivare a una riconciliazione con i talebani – segue di poche ore l’incontro a New York del presidente afghano Hamid Karzai con il capo di Stato americano Barack Obama.