Afghanistan. Salgono a 150 i morti a causa delle valanghe

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Salgono a 150 i morti a causa delle valanghe

10 Febbraio 2010

Le vittime della tragedia del passo di Salang in Afghanistan hanno superato quota 150. Lo ha reso noto oggi il governatore della provincia di Parwan, Abdul Basir Salangi. In dichiarazioni alla stampa Salangi ha precisato che poco prima delle 12 (le 8.30 italiane), una cinquantina di cadaveri erano stati recuperati sotto i cumuli di neve nell’area di Pul-i-Khaki, a sud del tunnel di Salang. Il responsabile ha aggiunto che tutte queste persone sono morte assiderate.

Le 7 valanghe abbattutesi sulla statale che collega Kabul alla provincia Baghlan hanno provocato il blocco di 2.000 persone a 3.400 metri di quota. Lo riferisce l’agenzia di stampa Pajhwok. Di fronte alla gravità della situazione, il governo italiano ha accelerato il piano di consegna di medicinali all’Ospedale Esteqlal di Kabul.