Afghanistan. Secondo Tolo Tv arrestato Mullah Omar in Pakistan

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Secondo Tolo Tv arrestato Mullah Omar in Pakistan

06 Luglio 2010

Il capo dei talebani mullah Omar è stato arrestato oggi in Pakistan, secondo quanto annunciato dalla emittente afgana Tolo tv. Citando i media pachistani, la popolare emittente afgana ha riferito dell’arresto, mostrando una foto del mullah Omar con la consueta benda sull’occhio, senza fornire altri dettagli.

Intanto un portavoce dei talebani, Qari Yusuf Ahmadi, contattato telefonicamente dall’agenzia Nuova Cina, ha smentito l’informazione definendola pura propaganda occidentale e sottolineando che il mullah Omar è libero, in ottima salute e continua a guidare i combattenti. Nei mesi scorsi era stato catturato a Karachi il suo braccio destro Mullah Brather.