Afghanistan. Talebani escludono negoziati di pace

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Talebani escludono negoziati di pace

01 Luglio 2010

I talebani afghani escludono l’avvio di negoziati di pace con le forze della Nato o con chiunque altro. In una intervista alla BBC, dopo che il capo di stato maggiore delle forze britanniche, il generale David Richards era tornato a proporre l’avvio di negoziati, il portavoce degli insorti invece sottolinea che sono loro a vincere la guerra e che quindi non è necessario trattare.

"Non vogliamo parlare a nessuno, non a Karzai, non ad alcuno straniero, fino a che le forze straniere non si ritireranno dall’Afghanistan", ha scritto il portavoce dei talebani, Zabiullah Mujahedd, in risposta a una serie di domande formulate dai giornalisti britannici. "Siamo certi che stiamo vincendo. Perchè dovremmo parlare se abbiamo la meglio e se le forze straniere considerano il ritiro, e vi sono differenze nei ranghi dei nostri nemici?", ha aggiunto.