Africa. Il Papa parla della dignità femminile e di lotta al satanismo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Africa. Il Papa parla della dignità femminile e di lotta al satanismo

18 Marzo 2009

 

Il Papa diventa portavoce della dignità femminile.

Continua il viaggio e la proclamazione della parola di Dio da parte  Papa Benedetto XVI in Africa. In  occasione  della sua visita ai vescovi del Camerun, riuniti ad Yaoundè , il Papa ha voluto nel suo discorso  evidenziare, incoraggiare ed elogiare la partecipazione attiva che le associazioni femminili nell’ambito della missione-Chiesa stanno dimostrando.

Dalla religiosità ai dogmi della Sacra Bibbia questi sono stati a seguire gli argomenti che hanno impegnato il Papa durante il lungo incontro.

Serie preoccupazioni,invece,sono state espresse dal Santo Padre circa la concreta volontà di voler contrastare l’avanzare delle sette e lo sviluppo incalzante della religione superstiziosa.
Fede e amore per Dio rappresentano l’invito che il Papa inoltra ai giovani universitari, agli intellettuali e agli adulti.