Aggredì sessualmente una ultranovantenne, 12 anni a un romeno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Aggredì sessualmente una ultranovantenne, 12 anni a un romeno

10 Giugno 2009

Un romeno di 49 anni, Julian Tanase, è stato condannato a 12 anni di reclusione per violenza sessuale, rapina e altri reati, ai danni di un’ultranovantenne dal giudice del Tribunale di Tempio Pausania.

L’aggressione avvenne la notte del 17 luglio dello corso anno nella abitazione della donna di 92 anni, nelle vicinanze del Ponte di Caprera. L’uomo – compagno di una badante che aveva assistito per un certo periodo la pensionata – aveva fatto una copia delle chiavi della casa della donna e in tal modo sarebbe riuscito ad entrare silenziosamente sorprendendo l’anziana nel sonno. Le avrebbe, quindi, usato violenza di carattere sessuale, allontanandosi poi dopo averla malmenata e aver preso da un cassetto 70 euro.

Trovata la mattina dopo dal figlio in stato confusionale, la donna era stata portata con un’ambulanza del 118 in ospedale, dove i medici i medici avevano riscontrato una serie di traumi. Sulla base del suo racconto e di altri accertamenti, i carabinieri della Maddalena avevano arrestato il romeno (il provvedimento era stato convalidato dal Gip) che, dopo alcuni rinvii, è stato processato e condannato.