Agricoltura. Russo: “Da Papa esortazione a rilancio”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Agricoltura. Russo: “Da Papa esortazione a rilancio”

15 Novembre 2010

"Le parole del Papa sono un ulteriore stimolo alla messa in campo di iniziative concrete per restituire all’agricoltura il ruolo di motore dell’economia e di strumento per combattere la fame nel mondo e le emergenze ambientali": lo dichiara il presidente della commissione Agricoltura della Camera dei deputati, Paolo Russo.

"La tendenza dei giovani a dedicarsi all’impresa agricola, così come sottolineato dal pontefice, vuol dire – rileva Russo – che la vocazione verso uno stile di vita, che sia in grado di coniugare l’esigenza di produrre reddito con quella di ispirarsi a valori importanti per l’intera collettività, sta diventando sempre più forte. L’agricoltura, infatti, rappresenta il percorso migliore per risalire la china della crisi, economica ed esistenziale, dei nostri giorni". "Ovviamente – conclude il presidente della commissione Agricoltura – occorrerà rilanciare il comparto e soprattutto spianare la strada dagli ostacoli e dalle difficoltà che il mondo agricolo segnala".