Al via stasera Grande Fratello 10

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Al via stasera Grande Fratello 10

26 Ottobre 2009

Al via stasera la decima edizione del Grande Fratello, condotto per la quinta volta consecutiva da Alessia Marcuzzi. Tra i concorrenti una donna che ha deciso di diventare uomo e che “vive la sua storia in maniera tormentata”.

Per la prima volta i concorrenti resteranno reclusi anche durante le festività natalizie, con due puntate speciali in onda il 24 e il 31 dicembre: e non si esclude che per Natale un sacerdote entri nella casa di Cinecittà per un momento religioso.

Molti concorrenti “sono cresciuti guardando il Grande Fratello – dichiara il capo autore Andrea Palazzo – e sono perfettamente consapevoli dei meccanismi del gioco. La nostra sfida più grande, dunque, sarà andare sempre in un’altra direzione rispetto a quella che hanno immaginato: ecco perché ci saranno tante sorprese e trappole, fin dalla prima puntata. La resistenza dei ragazzi sarà messa a dura prova”.

Al traguardo dei dieci anni, gli autori sostengono di non avere eccessi da rimproverarsi: “Grande Fratello – sottolinea Palazzo – ha sdoganato la normalità. La vera rivoluzione di questo reality è stata raccontare storie vere. L’autocritica la facciamo sempre, consapevoli del forte impatto che il programma ha sui giovani, ma alcuni attacchi ci sono sembrati eccessivi. E poi non dobbiamo aver paura di ammettere che quella parte d’Italia siamo un po’ anche noi”.