Al via Summer School di Sorrento, tre giorni con giovani e “big”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Al via Summer School di Sorrento, tre giorni con giovani e “big”

12 Luglio 2014

di Staff

Si apre oggi a Sorrento la Summer School di “Costruiamo il futuro”, una delle fondazioni che fanno riferimento al Nuovo Centrodestra, animata dal ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. La scuola estiva di Sorrento, giunta alla sua quarta edizione, prenderà il via alle 16:30 di sabato con gli interventi di apertura del ministro Lupi e del coordinatore nazionale di Ncd Gaetano Quagliariello.

A seguire, dopo il saluto del coordinatore regionale Ncd della Campania Gioacchino Alfano, nell’ambito della prima sessione intitolata “(ri)flettere sull’esperienza” i giovani presenti si confronteranno con testimonianze e storie di eccellenza.

Domenica 13, la seconda sessione dal titolo “(ri)generare la politica” sarà aperta alle 10:30 da Mauro Magatti, sociologo dell’Università Cattolica di Milano. Alle ore 12:00, nella sessione plenaria interverranno Nunzia De Girolamo, capogruppo Ncd alla Camera, e Federica Chiavaroli, vicecapogruppo Ncd al Senato.

Nel pomeriggio di domenica, la terza sessione dedicata a “(ri)organizzare la politica” vedrà protagonisti alle ore 17:00 il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il portavoce Ncd Barbara Saltamartini, il sottosegretario alla Sviluppo economico Simona Vicari e il vicecapogruppo Ncd alla Camera Dorina Bianchi, e alle 19:00 il presidente della Commissione Esteri della Camera Fabrizio Cicchitto e il responsabile del programma di Ncd Renato Schifani che saranno intervistati dai ragazzi.

Lunedì 14 luglio gran finale per “(ri)lanciare la politica”: in apertura di mattinata parola ai giovani, e alle 11:30 interverrà a chiudere i lavori della scuola il ministro dell’Interno e presidente del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano.

I lavori si svolgeranno presso l’Hilton Palace di Sorrento.