Albania. Aggressione a editore, Taci ricercato dalla polizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Albania. Aggressione a editore, Taci ricercato dalla polizia

03 Novembre 2009

Il petroliere albanese Rezar Taci, protagonista ieri sera di un atto di aggressione nei confronti di Mero Baze, editore del quotidiano Tema e conduttore di un programma tv, è ricercato dalla polizia. La notizia è stata confermata oggi in un comunicato ufficiale la polizia di Tirana.

Altre due persone, che, secondo la polizia, avrebbero colpito a pugni, insieme a Taci il giornalista in uno dei pub al centro della capitale, sono stati invece arrestati. Si tratta di un dipendente del gruppo Taci Oil Bledar Lilo, 28 anni e di un giovane di 23 anni, Irgen Selfo.

Il giornalista era stato trasportato ieri notte in ospedale, con contusioni in diverse parti del corpo. Baze è autore di decine di articoli che hanno denunciato i presunti “legami di interesse fra Taci ed il premier Berisha” e “gravi irregolarità” nella privatizzazione di Armo, la più grande azienda di raffinazione e distribuzione del petrolio in Albania, venduta a Taci l’anno scorso.