Albania. Bus per Atene cade in burrone, 9 morti e 30 feriti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Albania. Bus per Atene cade in burrone, 9 morti e 30 feriti

09 Novembre 2010

Nove persone sono morte ed altre 30 sono rimaste ferite, di cui cinque versano in gravi condizioni, in un incidente stradale avvenuto ieri sera a circa 100 km a sud della capitale albanese, quando un pullman Tirana-Atene è uscito di strada precipitando in un burrone da un’altezza di almeno 100 metri.

Lo affermano i media greci, precisando che l’autista del mezzo lavorava per l’ufficio turistico di Ioannina, in Grecia, e che a bordo del pullman c’erano 49 persone. Ancora da accertare le cause dell’incidente. Il ministro degli Esteri greco Dimitri Droutsa si è messo in contatto con il suo collega albanese esprimendogli la disponibilità di Atene a trasportare i feriti in un ospedale di Ioannina.