Alemanno: “Berlusconi è perseguitato”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alemanno: “Berlusconi è perseguitato”

15 Settembre 2011

"È difficile, per chiunque abbia un minimo di obiettività, non vedere in tutta la dinamica degli atti istruttori, una persecuzione contro Berlusconi. È chiaro a tutti che c’è un attacco concentrico nei confronti del premier che ha basi politiche e personali". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno durante la trasmissione Omnibus in onda su La7 aggiungendo che "Berlusconi è stato messo in una condizione mai vista in uno Stato europeo: nella storia dell’Europa credo non sia mai esistito un premier messo sotto pressione dal punto di vista personale".

"D’altra parte, fino a quando era un normale imprenditore non c’era quasi nulla. Appena è diventato presidente del Consiglio è successo di tutto, c’è qualcosa che non funziona. Questo non vuol dire invocare impunità ma mantenere un minimo di chiarezza e di lucidità". Tra l’altro, "nella nostra vita personale – ha concluso – chi, parlando per telefono in privato, non si è lasciato andare a una battuta che ha un sapore diverso se letta sui giornali?".