Alemanno: “Con noi, la sicurezza è nettamente aumentata”
21 Novembre 2008
di redazione
"I reati durante la giunta Veltroni erano 18.389 al mese: col nostro governo sono diventati 12.674. Sono scesi del 30 per cento". E’ quanto ha dichiarato il sindaco Gianni Alemanno sulla situazione della sicurezza a Roma parlando in un’intervista con Maurizio Belpietro a Mattino Cinque.
Il calo dei reati, secondo il primo cittadino "è il frutto di una mobilitazione che si è realizzata con i militari per strada, con una serie di campagne contro degrado e abusivismo, con interventi più incisivi. È completamente cambiato il clima in città".
Alemanno ha anche parlato dell’ordinanza che prevede sanzioni per clienti e lucciole. "La prostituzione in strada è praticamente scomparsa" ha detto. "La nostra ordinanza – sostiene Alemanno – nel giro di una settimana ha cambiato la situazione di tutte le consolari romane: erano una sorta di Sodoma e Gomorra in mezzo alla strada, e nel giro di pochi giorni hanno cambiato completamente aspetto". Il sindaco ha concluso affermando che "la situazione è nettamente migliorata".