Alemanno: “La Lega ci lasci risolvere i nostri problemi”
23 Aprile 2010
di redazione
"L’unica preghiera che faccio nei confronti di Bossi e della Lega è quella di lasciare a noi il compito di risolvere il problema: questo è un problema nostro, interno al Pdl e ce lo risolveremo al nostro interno".
Lo ha detto stamattina il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, al termine del convegno del centenario del sindacato dei cronisti romani. "È inutile – ha aggiunto – andare a commentare dall’ esterno, sento parole molto pesanti. Lasciateci lavorare per trovare una soluzione".
Per il sindaco della Capitale all’interno del Pdl deve essere fatta una riflessione attenta e non affrettata per capire quale strada deve essere intrapresa dal partito e dai suoi esponenti. Sono proprio i due leader, secondo Alemanno, che devono riflettere, "Berlusconi e Fini – ha detto – e poi tutto il partito perché dalla riflessione può emergere quel che è stato ribadito ieri: non ci sono motivi veri, profondi e politici per una simile spaccatura. Quando non ci sono questi motivi profondi una soluzione può sempre essere trovata e io spero che si troverà".