Alfano: “Il ‘centrino’ di Monti aiuterà la sinistra”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alfano: “Il ‘centrino’ di Monti aiuterà la sinistra”

02 Gennaio 2013

Dal segretario del Pdl, Angelino Alfano, dure critiche nei confronti di Mario Monti e della sua scelta di ‘salire in politica, tanto per adoperare l’espressione utilizzata nel suo tweet natalizio. Alfano è intervenuto questa mattina a Radio anch’io, su Radiouno.

Testuale, dal suo intervento: "Nel Popolo della libertà le cose cominciano ad andare bene, nel solco di un recupero elettoralmente significativo e poi, al dunque, sta emergendo anche in questa campagna elettorale che solo il Pdl medesimo vuole e può battere questa sinistra". E ancora, su Monti e il suo ‘centro’: "Gli altri, invece, possono solo aiutarla nel caso in cui la sinistra dovesse vincere in modo insufficiente o nel caso in cui Bersani dovesse litigare con Vendola. Questo ruolo di aiuto è quello che forse si sta ritagliando il centrino di Monti, che è in fase nascente".