Alfano: “No a procedere sulla Guzzanti per gli insulti al Papa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alfano: “No a procedere sulla Guzzanti per gli insulti al Papa”

18 Settembre 2008

"Ho deciso di non concedere l’autorizzazione a procedere nei confronti di Sabina Guzzanti conoscendo lo spessore e la capacità di perdono del Papa che prevale sulle offese".

Ad annunciare che il caso-Guzzanti "finisce qui", è il ministro della Giustizia Angelino Alfano presente oggi a Milano ad un incontro all’Università Cattolica. "Da cittadino e cattolico – ha detto il ministro – ho ascoltato anch’io gli insulti lanciati in piazza Navona e ho provato tristezza e vergogna. Ma dopo aver sentito il parere degli uffici che concludono per la procedibilità ho deciso comunque di non concedere l’autorizzazione a procedere – ha aggiunto il Guardasigilli – anche perché l’accusata  si è assunta le responsabilità di quello che ha detto e perché credo che la stagione delle riforma imponga di spegnere i fuochi e non di appiccare nuovi incendi".