Algeria: salgono a 19 le vittime dell’attentato suicida

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Algeria: salgono a 19 le vittime dell’attentato suicida

07 Settembre 2007

Il bilancio dell’attentato suicida di ieri nella città di Batna in Algeria è salito a 19 morti, riferisce oggi il governo.

L’esplosione ha inoltre provocato il ferimento di 107 persone, secondo una dichiarazione del ministero dell’Interno riportata dall’agenzia stampa ufficiale Aps.

Il bilancio precedente era di 14 morti e 60 feriti. Secondo le ultime notizie, 36 dei feriti sono già stati dimessi.

Un attentatore suicida si è fatto saltare in aria ieri nella cittadina, che si trova 430 chilometri a sudest della capitale Algeri, poco prima della prevista visita del presidente Abdelaziz Bouteflika.

Il presidente, che poi ha visitato alcuni dei feriti in ospedale, ha accusato dell’attentato i ribelli islamici, definendoli “criminali” che cercano di ostacolare la sua politica di riconciliazione.