Alitalia. Alemanno: “Difenderemo fino in fondo Fiumicino”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Alemanno: “Difenderemo fino in fondo Fiumicino”

25 Settembre 2008

Vicenda Alitalia in primo piano.

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, intervenendo alla trasmissione Uno Mattina, ha dichiarato che l’amministrazione comunale farà di tutto per difendere i diritti di Fiumicino e di Roma.

”Per prima cosa – ha proseguito Alemanno – dobbiamo aspettare che venga siglato l’accordo, poi ci sara’ il confronto con le realta’ territoriali Comune, Provincia di Roma e Regione Lazio con la compagnia, con il governo perche’ la ricaduta territoriale venga ben distribuita”.

Rispondendo poi a una domanda su quali saranno, a suo parere, gli esiti della vertenza il sindaco ha risposto ”fa parte della liturgia sindacale lasciare l’accordo aperto fino all’ultimo minuto. Bisogna solo aspettare e pregare che tutto vada bene”.