Alitalia. All’aeroporto di Capodichino rimosso il blocco dei manifestanti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. All’aeroporto di Capodichino rimosso il blocco dei manifestanti

29 Luglio 2009

È stato rimosso il blocco dei check in dell’aeroporto di Capodichino a Napoli occupati dai lavoratori dell’ Atitech. I manifestanti, dopo una serie di scontri e tensioni con le forze dell’ ordine, si sono spostati in parte all’esterno dell’ingresso del terminal e in parte nella hall. I rappresentanti dei lavoratori hanno fato sapere che la protesta continuerà sino alle 15 quando si conoscerà l’ esito della riunione in corso a Roma sulla vertenza Atitech. "Se non avremo risposte soddisfacenti – ha detto Antonio D’Auria, della Filt Cgil – siamo pronti a rientrare in aeroporto e occupare nuovamente i check in".

Gravi disagi si stanno comunque registrando all’aeroporto di Capodichino in seguito alla protesta: ritardi per quattro voli e proteste degli utenti. Tre i voli Alitalia – Air One che stanno subendo ritardi: nello specifico quelli diretti a Milano Linate, Roma Fiumicino e Milano Malpensa. In ritardo anche il volo effettuato da Alitalia in partnership con Air France e diretto a Parigi.