Alitalia. Atterraggio d’emergenza a Lamezia per un guasto al motore

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Atterraggio d’emergenza a Lamezia per un guasto al motore

16 Aprile 2009

Un aereo dell’Alitalia, partito da Reggio Calabria e diretto a Milano Linate, ha effettuato un atterraggio di emergenza nell’aeroporto di Lamezia Terme a causa di un guasto al motore sinistro.

Il comandante dell’aereo, partito alle 14 con un’ora di ritardo, poco dopo il decollo si è accorto di una avaria al motore e ha deciso di effettuare l’atterraggio a Lamezia Terme. I 160 passeggeri sono stati fatti scendere dall’aereo e sono stati assistiti all’interno dell’aerostazione della città calabrese.

La compagnia ha immediatamente messo a disposizione un volo speciale diretto alla città calabrese destinato con lo scopo di permettere ai 160 passeggeri di raggiungere il capoluogo lombardo al più presto.

Il Codacons si è subito attivato per chiedere "garanzie da parte di Cai circa il livello di sicurezza dei voli della compagnia e spiegazioni sulle cause che hanno prodotto oggi il guasto al motore e determinato un nuovo atterraggio di emergenza". "Si tratta – ha ricordato Carlo Rienzi, presidente Codacons – di un incidente che fa seguito a quello del 14 marzo scorso quando un aereo dell’AirOne, ora Cai, fu protagonista di un atterraggio di emergenza a causa di fumo a bordo del velivolo".