Alitalia. Berlusconi: “Problemi iniziali, ma il servizio migliorerà”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Berlusconi: “Problemi iniziali, ma il servizio migliorerà”

06 Maggio 2009

"Alitalia ha incontrato un primo periodo di avviamento e come per tutte le cose la prima gestione ha presentato dei problemi e non poteva essere diversamente, ma ho constatato da parte di tutti di essere già sulle soluzioni e credo che in poco tempo il servizio sarà quello che tutti si aspettano da una compagnia di bandiera e cioè assolutamente preciso, confortevole e puntuale". Ad affermarlo il premier Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi, al termine di un incontro con i vertici di Alitalia e Air France.

Sulla stessa linea il presidente di Air France-Klm, Jean-Cyrill Spinetta:"La situazione della tesoreria di Alitalia è addirittura migliore del previsto" ha commentato nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Questa mattina – ha spiegato inoltre Spinetta – abbiamo tenuto primo comitato esecutivo con pieni poteri e l’amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, ha fatto il punto sulla situazione e ha mostrato come Alitalia si trovi esattamente, sia da un punto di vista commerciale che economico, in linea con il business plan stabilito all’inizio della nostra collaborazione". Si tratta, ha concluso, di una "gran bella notizia, vista la situazione dell’economia mondiale".

"Come presidente del Consiglio – ha concluso Berlusconi – sono molto felice di questa collaborazione che si è aperta felicemente". Il premier ha detto di aver "appreso con piacere" il giudizio del presidente di Air France, Jean-Cyrill Spinetta, sui risultati di gestione dei primi tre mesi della compagnia aerea.