Alitalia, Bianchi: a giorni risposte concrete
27 Luglio 2007
di redazione
“Se ne è parlato e se ne parlerà”, ma per avere risposte sul futuro di Alitalia bisognerà attendere ancora qualche giorno. Lo ha detto, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi.
Bianchi ha evitato di fornire indicazioni sulle indiscrezioni di stampa apparse sui giornali e si è limitato a dire che per avere delle risposte ”è questione di giorni”. Ancora: “Abbiamo constatato che il percorso che avevamo seguito negli ultimi tre mesi non si è concluso positivamente. Ne stiamo impostando un altro”, ha detto.
Il ministro per la Funzione pubblica Luigi Nicolais, interpellato dai cronisti al termine del Consiglio dei ministri, aveva invece fatto sapere: ”Il ministro Padoa-Schioppa ci ha distribuito una piccola nota e ha detto che si cerca di riaprire l’opportunita’ di trovare qualche compratore”. Il ministro ha comunque specificato che si è trattato di una ”breve comunicazione in uscita” dalla riunione del Consiglio, incentrata molto sull’approvazione di diversi provvedimenti per stoppare infrazioni nei confronti dell’Ue.