Alitalia. Eurofly punta su Malpensa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Eurofly punta su Malpensa

12 Gennaio 2009

Nel mezzo della nuova bufera Alitalia e del botta e risposta tra il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il premier Berlusconi, ecco che trapela la notizia: Eurofly, in linea con il proprio progetto di sviluppo che prevede l’apertura di rotte su destinazioni di medio e lungo raggio, ha chiesto all’Enac, al ministeri dei Trasporti, degli Esteri e dello Sviluppo Economico l’autorizzazione ad operare, da Malpensa, 14 nuovi collegamenti internazionali ed intercontinentali, per un totale di 37 frequenze settimanali.

La richiesta, secondo quanto si legge in una nota, è stata fatta guardando alle nuove predisposizioni normative sulla gestione dei rapporti bilaterali tra Italia e alcuni paesi stranieri e riguarda destinazioni non servite o scarsamente presidiate da altri vettori, aggiuntive rispetto a quelle attualmente programmate sullo stesso scalo. Tra i collegamenti proposti ci sono quelli con Mosca, San Pietroburgo, Il Cairo, Tel Aviv, San Paolo.

Ed ecco come la compagnia aerea potrebbe essere proprio la risposta alle richieste di garanzia di sviluppo per il secondo hub italiano. Infatti, la compagnia intende creare 14 nuove tratte per un totale di 37 frequenze settimanale. Nel dettaglio queste sono:

– Malpensa-Mosca con 4 frequenze settimanali;

– Malpensa-San Pietroburgo con 2 frequenze settimanali;

– Malpensa-Il Cairo 3 con frequenze settimanali (in aggiunta alle 2 frequenze già operate);

– Malpensa-Tel Aviv con 2 frequenze settimanali (in aggiunta alle 3 frequenze già operate);

– Malpensa-San Paolo con 2 frequenze settimanali;

– Malpensa-Buenos Aires con 2 frequenze settimanali;

– Malpensa-Teheran 2 con frequenze settimanali;

– Malpensa-Tokyo con 2 frequenze settimanali;

– Malpensa-Tunisi con 3 frequenze settimanali;

– Malpensa-Algeri con 3 frequenze settimanali;

– Malpensa-Istanbul con 3 frequenze settimanali;

– Malpensa-Damasco con 3 frequenze settimanali;

– Malpensa-Tripoli con 3 frequenze settimanali;

– Malpensa-Tirana con 3 frequenze settimanali.