Alitalia. La Moratti ferma tutti: “C’è un’offerta della Lufthansa”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. La Moratti ferma tutti: “C’è un’offerta della Lufthansa”

12 Gennaio 2009

A pochi minuti dall’inizio del consiglio di amministrazione della Cai che dovrebbe ufficilizzare l’ingresso di Air France-Klm nella Nuova Alitalia, il sindaco di Milano Letizia Moratti annuncia: "So che c’è una proposta Lufthansa, mi auguro che il cda di Cai non sancisca una partnership internazionale senza avere prima esaminato altre proposte, specialmente una che arriva da un vettore internazionale che ha come obiettivo quello di sviluppare il mercato italiano".

"So anche che c’è una richiesta da parte di Lufthansa di un incontro per questa mattina, che è stata reiterata e che verrà riformulata nei prossimi giorni". Il primo cittadino di Milano lo afferma a margine della presentazione della Fondazione Welfare ambrosiano.

E continua: "Berlusconi due giorni fa ha detto che avrebbe chiesto a Cai di aspettare l’offerta di Lufthansa. In presenza di una richiesta di un incontro da parte di Lufthansa, con una accelerazione che non è comprensibile, voglio pensare che il cda di Cai non si prenda la responsabilitá di proseguire nei suoi passi visto che dal Governo ha avuto forti facilitazioni e quindi non può non fare l’interesse del Paese".

Nel frattempo è iniziato il conto alla rovescia per la nuova aerolinea italiana: il decollo è previsto per martedì 13 gennaio. Ma rimane ancora aperta l’incognita del partner straniero.