Alitalia. Lega: il partner sia Lufthansa o si liberalizzi il traffico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia. Lega: il partner sia Lufthansa o si liberalizzi il traffico

05 Gennaio 2009

La segreteria politica della Lega Nord ha confermato "la risoluta volontà di difesa e di sostegno dell’aeroporto di Malpensa quale hub internazionale e della relativa occupazione". Lo riferisce una nota del Carroccio, al termine della riunione presieduta dal ministro Umberto Bossi.

La Lega Nord ritiene che "il partner ideale per Cai debba essere Lufthansa, unica compagnia in grado di garantire occupazione, servizi di livello internazionale ed i 2 hub di Milano Malpensa e Roma Fiumicino". "In caso di decisioni industriali diverse da parte di Cai – afferma il partito di Bossi – il Governo non potrà che liberalizzare i diritti di traffico aereo con effetto immediato, garantendo così l’effettiva concorrenza su tutte le tratte ivi compresa quella Milano-Roma".

"In ogni caso – sostiene ancora la Lega – il Governo dovrà inoltre garantire ai lavoratori coinvolti il medesimo trattamento e gli stessi ammortizzatori sociali già previsti per i dipendenti Alitalia".

La Lega anticipa, infine, che su questi argomenti il segretario Umberto Bossi incontrerà il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, già nella giornata di mercoledì 7 gennaio.