Alitalia: Lufhtansa con la cordata italiana
25 Aprile 2008
di Redazione
Sarà Lufthansa il partner industriale della cordata italiana che si sta mettendo a punto per rilevare Alitalia.
Lo riferisce Il Messaggero secondo il quale martedì 29 aprile, in occasione dell’assemblea degli azionisti del vettore tedesco, l’ad Wolfgang Mayrhuber riceverà, “salvo sorprese, le delega per avviare la trattativa per Alitalia”. Sempre martedì, scrive il quotidiano romano, il superconsulente di Berlusconi Bruno Ermolli che sta lavorando alla cordata dovrebbe avere accesso a tutti i conti della compagnia italiana.
Nello schema di Ermolli ancora in fase di costruzione, riferisce il Messaggero, “ai tedeschi spetterà il compito di disegnare il piano industriale, ritagliando un forte spazio per Malpensa che potrebbe diventare un hub per le merci. Un compito che richiederà tempo e che i soci della cordata italiana sono ben contenti venga svolto dal know how germanico”.
Quanto ai soci italiani secondo il Messaggero, oltre a Salvatore Ligresti, dovrebbe essere della partita anche Marcellino Gavio. Confermata la presenza di Air One. L’impegno per i soci italiani dovrebbe oscillare tra i 400 e i 1.500 milioni di euro.
fonte: APCOM
