Alitalia, Toto (Air One): Nessun piano B del Tesoro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alitalia, Toto (Air One): Nessun piano B del Tesoro

12 Luglio 2007

“A fine mese vedrete, poi ne parleremo”. Carlo Toto (presidente di Ap holding, che controlla Air One) mostra grande ottimismo sul buon esito della corsa della sua Air One in gara per la privatizzazione di Alitalia. Secondo Toto non ci sono difficoltà nel confronto con il Tesoro: “Sono solo chiacchiere dei giornali”.

”C’è un clima di fiducia, certo, assolutamente”. Toto parla così delle battute finali della gara del Tesoro (le offerte definitive devono essere presentate per il 23 luglio).

Il presidente di AP Holding esclude che, come emerso da indiscrezioni di stampa, possa esistere un “piano B” del Tesoro per arrivare ad un commissariamento nel caso in cui fallisse la gara per la privatizzazione.

”La privatizzazione va avanti – ha detto -, alla fine Alitalia sarà privatizzata”. Toto mostra ottimismo anche per quanto riguarda il confronto con i sindacati sul piano industriale proposto per risanare Alitalia: per trovare un accordo, dice, “ci vuole il tempo che ci vuole”.