“Allahu Akbar”, poi l’assalto col machete. Due poliziotte ferite in Belgio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“Allahu Akbar”, poi l’assalto col machete. Due poliziotte ferite in Belgio

06 Agosto 2016

L’urlo sanguinario “Allahu Akbar!”, poi l’assalto col machete.  Due poliziotte sono rimaste ferite oggi in un attacco con machete a Charleroi, in Belgio. Ennesimo attacco islamista. Una delle due agenti ha riportato lesioni profonde al volto ed è stata portata insieme alla sua collega in ospedale. La seconda poliziotta è stata ferita solo in modo lieve.  

Secondo quanto riferito dalla tlevisione Rtl, un terzo poliziotto ha sparato contro l’aggressore, uccidendolo. L’assalitore, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, prima di attaccare ha urlato “Allah akbar“. Dopo essere stato colpito è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto.

Un terzo poliziotto ha sparato all’aggressore uccidendolo. L’agente colpita al volto è stata immediatamente trasferita nell’ospedale cittadino, mentre la collega si è trattenuta alla stazione di polizia perché le sue condizioni non sono allarmanti. Il ministro dell’interno Jan Janbon ha commentato così: “È un atto ignobile. La mia vicinanza alle due poliziotte e alle loro famiglie”.