Allarme bomba, aereo Lufthansa costretto in atterraggio d’emergenza

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Allarme bomba, aereo Lufthansa costretto in atterraggio d’emergenza

14 Dicembre 2016

Un Airbus A380 della Lufthansa, in volo da Houston a Francoforte, è stato costretto a un atterraggio imprevisto a New York, dopo una minaccia telefonica. L’aereo è parcheggiato in un’area di sicurezza dell’aeroporto John F. Kennedy e, secondo quanto riporta la Bild online, “non è stato trovato alcun ordigno”.

L’equipaggio e gli oltre 500 passeggeri hanno lasciato il velivolo in tranquillità, ha aggiunto un portavoce di Lufthansa, e verranno smistati su altri voli. L’aereo coinvolto invece rientrerà in sede senza passeggeri non appena le autorità Usa avranno concluso le ispezioni. E’ quanto riferisce il portavoce.

La minaccia è giunta tramite una telefonata a un ufficio di Colonia della compagnia tedesca e il “volo LH441 è stato deviato per precauzione in coordinamento con le autorità competenti e il pilota”, ha detto la Lufthansa in un tweet.