Allarme terrorismo all’aeroporto di Los Angeles

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Allarme terrorismo all’aeroporto di Los Angeles

08 Aprile 2010

Allarme terrorismo all’aeroporto di Los Angeles. Due terminal sono stati chiusi dopo che un uomo era entrato con una borsa sospetta nella zona interna dello scalo. Ne ha dato notizia la Cnn aggiungendo che centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati all’interno dell’aerostazione. Due dei nove terminal dell’aeroporto sono stati chiusi: il 6 (utilizzato da Aeromexico, Continental, Copa Airlines, United e Virgin America) e il 7, utilizzato solo dalla United.

È in corso una vera e propria caccia all’uomo al terminal 7 dell’aeroporto internazionale di Los Angeles dove è scattato l’allarme terrorismo dopo che un passeggero ha eluso i controlli di sicurezza. Secondo quanto si legge sul sito del Los Angeles Times, il passeggero era stato selezionato per un ulteriore controllo di sicurezza ma sarebbe invece riuscito a passare il varco del Terminal, portando con sé il bagaglio a mano che era stato considerato sospetto degli agenti addetti ai controlli. Immediatamente si sono sospese le operazioni controllo anche nei terminal 5 e 6, mentre gli agenti passavano al setaccio l’aerea per cercare il passeggero.

L’incidente è avvenuto alle 5 del mattino ora locale ed è stato bloccato il decollo di almeno 14 voli.