Alluvione in Veneto. Tremonti proroga imposte per le aziende

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alluvione in Veneto. Tremonti proroga imposte per le aziende

26 Novembre 2010

Il ministro dell’economia Giulio Tremonti ha firmato oggi il Decreto che proroga al 10 dicembre prossimo il pagamento dell’anticipo delle imposte per oltre 3 mila aziende venete colpite dall’alluvione del 31 ottobre e primo novembre scorsi, segnalate dal Commissario delegato per l’alluvione Luca Zaia. Lo rende noto la Regione Veneto.

"È un segnale importante – ha commentato Zaia – di attenzione da parte del Governo, che valuto molto positivamente e che consente di superare la data ormai prossima della scadenza del 30 novembre". Il governatore e commissario per l’alluvione in Veneto ha voluto ringraziare il ministro Tremonti e il sottosegretario Alberto Giorgetti "per la costante attenzione che ci stanno dedicando. Sono fiducioso nel fatto che entro il 10 dicembre – ha aggiunto – verrà consentito alle imprese alluvionate di ottenere il rinvio del pagamento delle tasse, provvedimento necessario per il superamento della fase attuale della crisi".