Amato: Una donna come prossimo capo della polizia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Amato: Una donna come prossimo capo della polizia

02 Luglio 2007

Una donna il prossimo capo della polizia. E’ l’auspicio del ministro dell’Interno, Giuliano Amato, alla cerimonia di insediamento del nuovo capo, Antonio Manganelli.

”Il caso ha voluto – ha detto Amato – che io oggi sia protagonista della successione a capo della polizia tra Antonio Manganelli e Gianni De Gennaro dopo che sette anni fa, da presidente del Consiglio, contribuii alla nomina di De Gennaro. ”Fu – sottolinea – un’ottima scelta allora ed è un’ottima scelta oggi”.

Poi un auspicio per il futuro, che il ministro vorrebbe vedere “rosa”. “La prossima volta, evidentemente, non sarò io a decidere. Ma mi piacerebbe che in quell’occasione possa toccare a una donna. E’ una prospettiva possibile, perche’ gia’ oggi sono tante le donne che si distinguono per grandi meriti all’interno della Polizia”.