Amministrative, Quagliariello: ‘Idea’ in campo per centrodestra unito. Liste e candidati in tutta Italia
09 Giugno 2017
di Redazione
“Si chiude questa sera la campagna elettorale per una tornata amministrativa poco attenzionata dal dibattito mediatico nazionale ma in realtà cruciale per lo scenario politico del nostro Paese. In molte realtà importanti il centrodestra ha saputo mettere in campo una proposta unitaria, fondata su una solida intesa programmatica e un’apertura al civismo: questa dimostrazione di coesione fa sperare in un esito positivo per il nostro schieramento politico, per oggi e per il futuro”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, leader di ‘Idea’, che con le tappe di Verona, Duino Aurisina e Gorizia conclude oggi il tour elettorale per le elezioni amministrative.
“Per quanto riguarda ‘Idea’ – prosegue Quagliariello -, a poco più di un anno dalla nascita il partito è presente con il proprio simbolo, o con il simbolo di liste civiche federate al movimento, in 11 capoluoghi di provincia su 25, e in 40 comuni superiori ai 15mila abitanti, un quarto del totale, oltreché in molti comuni di dimensioni minori. La presenza di ‘Idea’ e dei movimenti federati è diffusa su tutto il territorio nazionale ed è particolarmente significativa nei comuni superiori e nei capoluoghi della Puglia, del Lazio, dell’Abruzzo e del Veneto.
Siamo soddisfatti della presenza che in così poco tempo siamo riusciti a mettere in campo in elezioni difficili come le amministrative. La nostra bussola è stata chiara: unità del centrodestra e alleanza tra civismo e buona politica. Confidando in un ottimo risultato – conclude –, a poche ore dalla chiusura della campagna vorrei dire in bocca al lupo a tutti i candidati di ‘Idea’ e al centrodestra unito”.