Home News An: il governo salvi l’università

An: il governo salvi l’università

0
73

Dopo la crisi dell'Università di Perugia, i senatori di Alleanza Nazionale, Learco Saporito  e Giuseppe Valditara, hanno presentato un'interrogazione a Mussi per chiedere l'intervento del governo, in tutela degli atei, sempre più spesso in difficoltà.

“Il documento del consiglio di amministrazione dell'università di Perugia dimostra che le università pubbliche si sentono abbandonate, al punto da chiedere al governo una chiara e precisa strategia che aiuti gli atenei a continuare ad essere competitivi", affermano i senatori di Alleanza Nazionale.

Perciò interrogano Mussi per sapere “se non ritenga che il governo avvii iniziative urgenti per affrontare la grave crisi delle università pubbliche e in maniera speciale della storica Università di Perugia”.

Nell'interrogazione i senatori di An, fanno riferimento al documento, in cui si ricorda che l'università di Perugia chiede al governo “la definizione di una seria politica per la formazione e la ricerca che impedisca il blocco del turn-over e della ricerca pubblica”. E quindi fanno notare che l’appello “rispecchia l'allarme e le principali criticità di tutte le università pubbliche italiane”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here