Ancora tensione tra vescovi e Ue

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ancora tensione tra vescovi e Ue

27 Aprile 2007

E’ ancora tensione tra i vescovi italiani ed europei e l’Ue dopo la risoluzione sull’omofobia approvata ieri dall’Europarlamento a Strasburgo. Un documento in cui, solo per poco, non e’ finito un emendamento (proposto dagli eurodeputati italiani Agnoletto e Catania, del Prc, e Frassoni, dei Verdi) che faceva esplicito riferimento al presidente della Cei, Bagnasco, in relazione ad alcune sue affermazioni comunque mai pronunciate.
“In Italia – ha detto l’ex presidente della Cei Camillo Ruini – possiamo essere ottimisti perché buona parte delle forze politiche e dell’opinione pubblica sono consapevoli dei valori degli italiani. Ma se da Roma ci spostiamo a Bruxelles o a Strasburgo la situazione è molto più chiusa”.