Anziana accoltellata, a fuoco la casa. Anziani in balia delinquenti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Anziana accoltellata, a fuoco la casa. Anziani in balia delinquenti

10 Novembre 2016

I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera per un incendio di un’abitazione, ma hanno trovato un cadavere: una anziana di 82 anni, residente nella sua casa di Porto Viro, dove è stata trovata stesa al piano terra. La morte non è dovuta all’incendio, ma è stata causata da alcuni colpi al collo e al petto che sono stati inferti con un coltello alla donna. 

Dal sopralluogo degli investigatori non emergono segni di effrazione e scasso alla casa, e dato che non sembra non sia stato esportato nulla, i carabinieri puntano ad escludere la pista della rapina. Gli uomini della scientifica stanno svolgendo oggi accertamenti approfonditi sul luogo dell’oramai certo omicidio

L’anziana secondo i primi accertamenti sul cadavere, presenterebbe ferite d’arma bianca in diverse parti del corpo. Le indagini dei carabinieri, che con il passare delle ore sono sempre più indirizzate sull’ipotesi dell’omicidio, sarebbero concentrate negli ambienti vicini alla pensionata. Si moltiplicano storie che hanno come protagonisti anziani derubati o picchiati. Nel sannio, una anziana donna è stata picchiata e derubata Bottino da 30 mila euro, ad agire in due con passamontagna. 

La ottantenne di Pontelandolfo (Benevento) è stata prima minacciata da due malviventi, poi picchiata selvaggiamente, e infine rapinata di circa trentamila euro, custoditi nel cassetto di un mobile nella camera da letto. La rapina e’ avvenuta ieri sera ad opera di due persone con il volto coperto da passamontagna, uno dei quali armato di pistola.

Terrorizzata dai rapinatori, la donna è stata costretta alla fine a rivelare il nascondiglio dei suoi risparmi. Impossessatisi del bottino, i due rapinatori sono fuggiti. Sono intervenuti i carabinieri e l’ambulanza del 118 che ha trasportato in ospedale la pensionata, che è stata ricoverata.