Home News Appello di Pannella contro le “primarie bidone” del Pd

Appello di Pannella contro le “primarie bidone” del Pd

0
12

Dai microfoni di Radio Radicale  Marco Pannella ha lanciato un appello contro quelle che ha chiamato “primarie bidone” del Partito Democratico.

Pannalla, dopo essersi visto bocciare la candidatura, lancia “un appello a tutti i parlamentari democratici ed in particolare a quei compagni che hanno già fatto due o tre scissioni da questo partito costituendo”. A suo avviso sarebbe “importante se 100, 200 parlamentari di destra e di sinistra rivolgessero ufficialmente una diffida al garante della comunicazione, alla presidenza delle Camere, al capo dello Stato e alla Rai tv, chiedendo che venga sempre precisato che questa è una campagna di iscrizione al partito democratico, fatta in modo surrettizio”.

Inoltre per quanto riguarda le prospettive del sistema politico legate alla possibile nascita del Pd, Pannella afferma che “una volta che si saranno riavvicinati elettoralmente, il partito democratico e il partito della libertà, allora potremo davvero attenderci un'altra politica di unità nazionale tutt'altro che riformatrice”. Perciò il leader radicale si auspica che si crei “un’estrema sinistra liberale per conquistare all'Italia innanzitutto il welfare, per farlo divenire il welfare degli negletti, dei più poveri e deboli”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here