Apple Music insidia Spotify, supera 15 milioni di utenti

Dona oggi

Fai una donazione!

Sostieni l’Occidentale

Apple Music insidia Spotify, supera 15 milioni di utenti

20 Ottobre 2015

Apple Music, lo streaming per scaricare musica Apple, supera i 15 milioni di utenti, sei e mezzo iscritti a pagamento. Lo dice l’ad del gigante di Cupertino, Tim Cook, al WsjDLive, il forum organizzato dal Wall Street Journal. Apple Music è il diretto concorrente di Spotify, nato nel 2008 e che al momento ha 75 milioni di utenti (20 milioni di iscritti a pagamento).

 

Apple Music è nato lo scorso 30 giugno, offre musica in streaming 24 ore su 24 e "Connect", un servizio per far interagire gli artisti con i fan. L’utente può scegliere la musica che preferisce, a sua volta riprodotta sul device via streaming audio, con le preferenze legate ai gusti dell’utente. Apple Music ha anche un servizio radio, Beats 1, che trasmette da Los Angeles, New York, Londra.

 

Apple Music è presente in cento paesi nel mondo, compresa l’Italia. Nelle stime di Apple, 8 milioni e mezzo di persone stanno per concludere la fase di lancio gratuita e potrebbero passare all’abbonamento. Cook ha anche lanciato ufficialmente la nuova Apple Tv da settembre integrata agli iPhone. I servizi di music streaming e le app per scaricare musica gratis sono cresciuti costantemente negli ultimi anni. Apple Music è uno dei prodotti dell’universo Apple, con Apple Store, Apple Watch, e la già citata Apple Tv.