Area Popolare, Esposito: “Alfano si dimetta da segretario di Ncd”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Area Popolare, Esposito: “Alfano si dimetta da segretario di Ncd”

21 Giugno 2016

“Io ho creduto in Ncd e credo ancora nel progetto politico di una forza moderata e non legata a estremisti, ma ritengo che, per continuare e costruire un futuro, Angelino Alfano debba dimettersi da Segretario Nazionale, subito, e che dobbiamo eleggere un segretario non ricattabile per il ruolo di governo”. A dirlo il senatore di Area Popolare, Giuseppe Esposito, nel corso di un podcast sul proprio sito web (www.giuseppeesposito.it). 

“Il doppio ruolo di Alfano e di quella casta del doppio incarico – prosegue Esposito –  fino ad oggi ha prodotto solo la distruzione del progetto iniziale del partito. Non serve, neanche, per il rilancio del nostro progetto moderato, qualche ‘accrocchio’ politico a freddo composto da vecchi soggetti di partito e da leader riciclati da altre stagioni per sfangare un altro mese o un altro anno di legislatura. A Roma e Torino vincono quelli dell’anti-casta e noi cosa offriamo di alternativo?”.

“Un partito che è fondato sulla poltrona e sui giochetti di palazzo? Io voglio portare avanti questa battaglia all’interno del partito, non voglio uscirne perché anche io l’ho fondato e credo ancora che un vero nuovo centrodestra possa esistere. Ma senza i personalismi o le incompetenze di personaggi che nulla hanno a cuore se non i propri interessi. E, se questa è la preoccupazione di qualcuno, desidero essere ancora più chiaro – conclude il senatore di Ncd – non voglio sostituire nessuno né al governo, né al partito e non voglio cambiare gruppo”.