Home News Area Popolare, Esposito: “Alfano si dimetta da segretario di Ncd”

Tutte le news

Area Popolare, Esposito: “Alfano si dimetta da segretario di Ncd”

0
119


"Io ho creduto in Ncd e credo ancora nel progetto politico di una forza moderata e non legata a estremisti, ma ritengo che, per continuare e costruire un futuro, Angelino Alfano debba dimettersi da Segretario Nazionale, subito, e che dobbiamo eleggere un segretario non ricattabile per il ruolo di governo". A dirlo il senatore di Area Popolare, Giuseppe Esposito, nel corso di un podcast sul proprio sito web (www.giuseppeesposito.it). 

"Il doppio ruolo di Alfano e di quella casta del doppio incarico - prosegue Esposito -  fino ad oggi ha prodotto solo la distruzione del progetto iniziale del partito. Non serve, neanche, per il rilancio del nostro progetto moderato, qualche 'accrocchio' politico a freddo composto da vecchi soggetti di partito e da leader riciclati da altre stagioni per sfangare un altro mese o un altro anno di legislatura. A Roma e Torino vincono quelli dell’anti-casta e noi cosa offriamo di alternativo?".

"Un partito che è fondato sulla poltrona e sui giochetti di palazzo? Io voglio portare avanti questa battaglia all’interno del partito, non voglio uscirne perché anche io l’ho fondato e credo ancora che un vero nuovo centrodestra possa esistere. Ma senza i personalismi o le incompetenze di personaggi che nulla hanno a cuore se non i propri interessi. E, se questa è la preoccupazione di qualcuno, desidero essere ancora più chiaro - conclude il senatore di Ncd - non voglio sostituire nessuno né al governo, né al partito e non voglio cambiare gruppo".

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here