Home News Argentina: scontro governo-agricoltori, cresce la tensione

Argentina: scontro governo-agricoltori, cresce la tensione

0
71

Cresce la tensione politica tra il governo di Buenos Aires e gli agricoltori, all'inizio di una settimana "chiave" per il conflitto scoppiato il marzo scorso a seguito della decisione dell'esecutivo di innalzare le tasse sulle esportazioni di soia e altri cereali.

Come riferisce infatti il sito web del quotidiano argentino "La Nacion", domani si svolgeranno le due manifestazioni organizzate rispettivamente dalle associazioni degli agricoltori e dal governo, in concomitanza con l'avvio della discussione in Senato sui provvedimenti fiscali del governo, che culminerà con il voto di dopodomani. La Camera dei Deputati ha già approvato la scorsa settimana le misure volute dalla presidente Cristina Kirchner.

Già ieri si sono svolte nel Paese alcune manifestazioni di protesta da parte degli agricoltori, in preparazione della grande mobilitazione di domani pomeriggio a Buenos Aires. Alla stessa ora si terrà in Plaza de Congreso la contro manifestazione organizzata dall'ex presidente Nestor Kirchner, marito della presidente Cristina Kirchner.

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here