Arrestato l’uomo che aggredì insegnante per bocciatura del figlio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Arrestato l’uomo che aggredì insegnante per bocciatura del figlio

03 Luglio 2007

E’ stato arrestato, ieri pomeriggio, con l’accusa di tentativo di estorsione, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, Benedetto Genovese, il padre del ragazzo bocciato che il 16 giugno scorso aggredi’ un insegnante della scuola media Ugo Foscolo di Barcellona Pozzo di Gotto, a Messina.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Barcellona, che ha accolto le richieste del sostituto procuratore, concedendo a Genovese gli arresti domiciliari.

Il magistrato ha contestato all’uomo anche il tentativo di estorsione:  avrebbe cercato di imporre la convocazione di un nuovo consiglio di classe, per modificare l’esito dello scrutinio. Dopo il rifiuto, Genovese aggredì l’insegnante