Attacco dei caccia turchi nel nord dell’Iraq, 175 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Attacco dei caccia turchi nel nord dell’Iraq, 175 morti

25 Dicembre 2007

Secondo quanto riportato da un portavoce dell’esercito curdo, alcuni caccia dell’aviazione turchi avrebbero sconfinato nell’Iraq settentrionale questa mattina alle 12:30 ora locale, attaccando al suolo i ribelli del Pkk. Secondo Ankara, sono morti 175 guerriglieri.

L’annuncio dell’attacco di stamane è stato dato da un responsabile dei peshmerga, secondo cui il bombardamento degli F-16 turchi, che si sarebbe concentrato nella zona di Al Amadiyah, non ha causato morti.

Stando alla varsione del Comando Militare turco, invece, – nel corso dell’attacco – sarebbero stati uccisi un numero compreso tra i 150 e i 175 guerriglieri curdi e danneggiati o distrutti magazzini e centri di addestramento truppe, oltre al centro di comando del Pkk.