Attentati in Iraq. Salito a 41 bilancio dei morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Attentati in Iraq. Salito a 41 bilancio dei morti

03 Marzo 2010

È salito a 41 morti e 44 feriti il bilancio delle vittime della serie di attentati che ha colpito stamane la città sunnita di Baaquba, a nord di Baghdad. Lo riferisce la tv satellitare al-Arabiyà. Secondo fonti locali si ritiene che il bilancio possa ancora salire nelle prossime ore, superando i 50 morti, a causa dei numerosi feriti che versano in gravi condizioni all’interno dell’ospedale locale.

I terroristi hanno infatti colpito con due autobombe il centro e la parte ovest della città per poi attaccare con un terzo kamikaze l’ospedale della provincia di Diyala, dove erano stati ricoverati i feriti dei primi attentati. La polizia ha infine rinvenuto un’altra autobomba pronta a esplodere, evitando così una quarta deflagrazione.