Atterraggio d’emergenza per volo New York-Mosca

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Atterraggio d’emergenza per volo New York-Mosca

22 Novembre 2010

Atterraggio di emergenza all’aeroporto Jfk di New York, questa notte, per un volo Delta con destinazione Mosca, che ha dovuto fare ritorno allo scalo statunitense, da dove era partito, per "un problema al motore sinistro".

"Il pilota ha deciso di tornare indietro", ha confermato un portavoce dell’aviazione federale americana, Holly Baker, smentendo le voci secondo le quali il velivolo avesse preso fuoco. L’atterraggio ha avuto luogo senza incidenti e le autorità competenti hanno aperto un’inchiesta per determinare le cause esatte del guasto.

La compagnia americana Delta Airlines, da parte sua, ha indicato con un comunicato che l’aereo era decollato per Mosca verso le 16.40 locali, le 22.40 in Italia. "Dopo il decollo, l’equipaggio ha comunicato un problema a un motore, ha dichiarato lo stato d’emergenza e ha fatto atterrare l’aereo allo scalo Jfk alle 18 locali", la mezzanotte in Italia. La compagnia ha precisato che tutti "i 193 passeggeri e gli 11 membri dell’equipaggio sono usciti in sicurezza dall’aereo". I passeggeri sono stati trasferiti a bordo di un altro volo.